CALCIORaspadori, Brozovic e Giroud lanciano le big, ma che fatica dopo l’Europa!

Settembre 11, 2022

Raspadori al minuto 89, Brozovic al minuto 89 e Giroud su calcio di rigore mentre la squadra era in 10. Napoli, Inter e Milan vincono nella sesta giornata di campionato, ma tra rotazioni di formazioni e fatiche post sfide di Champions League è stato molto più complicato del previsto. Azzurri e rossoneri salgono a 14 punti, in vetta in attesa dell’Atalanta, la squadra di Inzaghi invece ritrova la vittoria e sale a 12.

Il primo bacio di Raspadori

Il primo gol con la nuova maglia non si scorda mai. Se poi quel gol arriva all’ultimo respiro di una partita difficile, in cui sei stato tra i peggiori in campo, e in uno stadio Maradona stracolmo, allora diventa davvero l’apice dell’emozione. Jack Raspadori ha regalato tre punti al Napoli, e lo ha fatto in extremis sull’assist del più partenopeo dei partenopei, Gianluca Gaetano, mossa di Spalletti dalla panchina. L’esultanza sotto la curva, il bacio ai tifosi, la gioia incontenibile per il primo gol in maglia azzurra. Aveva sbagliato tanto nel corso del match, ma questa rete lo ha ripagato di tutto.

Raspadori Zielinski Simeone Napoli
Raspadori Zielinski Simeone Napoli

E ripaga anche Spalletti, per il coraggio avuto. Ha messo l’ex Sassuolo e non Simeone dal primo minuto, ha tolto Kvaratskhelia al 67′ per il Cholito tra lo stupore generale, ha fatto riposare Kim. Un Napoli non stupendo e che, soprattutto, non può fare a meno di Lobotka, che è entrato ad inizio secondo tempo e ha cambiato la partita.

Bare, dove sei? L’asse Brozovic-Barella incanta San Siro

Fino al minuto 89 Marcelo Brozovic e Nicolò Barella erano stati, insieme a Dzeko, i peggiori in campo della brutta Inter vista contro il Torino. Poi è arrivato il colpo di genio, la giocata che solo i campioni sanno fare e che cambia la partita. Palla dolce e meravigliosa del centrocampista sardo, leggerissimo tocco sotto del centrocampista croato a scavalcare Milinkovic-Savic e 1-0 per l’Inter. Un gol tanto bello quanto importante, che riporta l’Inter alla vittoria in una partita giocata male dai nerazzurri, lenti e macchinosi. Un gol che può essere la svolta, considerato il momento e il modo in cui è arrivato.

Marcelo Brozovic Gosens Inter
Marcelo Brozovic Gosens Inter

Il Torino, però, esce a testa altissima da San Siro e, soprattutto, esce con zero punti solo perchè davanti a se ha trovato un Samir Handanovic straordinario, che ha parato tutto quello che arriva verso la sua porta, e in ogni modo.

Giroud salvatore della patria

E pensare che il Milan avrebbe dovuto chiuderla già dopo 30 minuti. Il gol di Messias ad inizio match sembrava il preludio di una goleada, considerata anche la straripante condizione di Leao. Il 2-0, poi annullato, di De Ketelaere (sempre su assist di Leao), avrebbe potuto chiudere il match. I rossoneri, invece, non l’hanno chiuso quando dovevano e hanno rischiato e sofferto più del dovuto.

Ingenuo, troppo ingenuo, Rafael Leao, che ad inizio secondo tempo si fa espellere per doppia ammonizione. Un rosso pesante, che ha messo in difficoltà i compagni e che lo costringerà a saltare il big match di San Siro contro il Napoli del prossimo weekend. A risolvere la pratica, però, ci ha pensato ancora una volta Giroud. Prima il pari blucerchiato con Djuricic, poi il rigore procurato e segnato dal francese, che permette al Diavolo di portare a Milano i tre punti.

giroud tonali milan
giroud tonali milan

Tre sfide ostiche, per tre squadre che in Europa hanno speso molto in settimana. Raspadori, Brozovic e Giroud regalano tre vittorie fondamentali. La prestazione non poteva essere delle migliori, soprattutto dopo aver giocato tre partite importanti in pochi giorni. I risultati, però, non hanno deluso. Sicuramente è importante vincere giocando bene, ma ci sono situazioni in cui è importante solo vincere, a prescindere da tutto.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram