CALCIOMondiali, Inghilterra rullo compressore: può essere la scheggia impazzita

Novembre 22, 2022

Un esordio da rullo compressore ai mondiali e un messaggio chiaro alle sfidanti: l’Inghilterra c’è e vuole consacrarsi sul palcoscenico più grande. I Tre Leoni sono arrivati in Qatar da vice campioni d’Europa, dopo la sconfitta nella finale di Wembley contro l’Italia nell’estate 2021. Una squadra che 18 mesi fa era ancora in costruzione, nel ricambio generazionale che li stava vedendo protagonisti. Cambio della guardia che sembra essere arrivato al culmine, come dimostrato dall’esordio nella Coppa del Mondo.

Inghilterra rullo compressore

La differenza di valori contro l’Iran era sicuramente tantissima, ma la squadra di Southgate l’ha resa abissale. Un inizio di partita bloccato, prima che si scatenasse la furia inglese con tre gol in pochi minuti. A sbloccare il match è stato un colpo di testa di Jude Bellingham, il primo millennials a segnare in un mondiale. Classe 2003, il centrocampista del Borussia Dortmund è stato MVP del match con una prestazione totale e straordinaria. Subito dopo Saka sugli sviluppi di calcio d’angolo e Sterling con una zampata su assist di Kane hanno di fatto chiuso la partita dopo 45 minuti.

Mondiali Inghilterra Iran
Mondiali Inghilterra Iran

Nel secondo tempo gli inglesi sono stati altrettanto dirompenti. Prima il secondo gol di Saka, poi il momentaneo 4-1 dell’Iran con Taremi. Southgate ha mischiato le carte con quattro cambi e dopo meno di un minuto dal suo ingresso Rashford ha segnato il quinto gol dei Tre Leoni. A raggiungere il risultato tennistico ci ha pensato Grealish, su assist generosissimo di Wilson. Il definitivo 6-2 lo ha segnato ancora Taremi, sugli sviluppi di un calcio di rigore assegnato all’Iran al minuto 103.

Mondiali Inghilterra Iran
Mondiali Inghilterra Iran

Saranno i mondiali dell’Inghilterra?

La prestazione dei Tre Leoni è stata straordinaria, ma bisogna ovviamente contestualizzarla alle qualità degli avversari. Una squadra che è un bel mix di giovani ed esperti, con un centravanti finto 10 e tantissima qualità. Il messaggio è abbastanza chiaro: l’Inghilterra, giovane e bella, vuole vincere questi mondiali.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram