CALCIONations League, Italia ma non solo: sorprese nella corsa alle final four

Settembre 25, 2022

Nessuno, molto probabilmente, si sarebbe aspettato di vedere l’Italia in corsa per le final four di Nations League. Dopo il sorteggio del girone di ferro con Germania e Inghilterra, gli azzurri e l’Ungheria sembravano essere le due squadre destinate a giocarsi il terzo posto per la permanenza nel Girone A3. A sorpresa, invece, saranno proprio le due squadre dalla bandiera bianco, rossa e verde a giocarsi la vetta del girone, e quindi le final four, con l’Inghilterra già retrocessa.

Italia, sfida tutta azzurra

Lo scontro decisivo, previsto alla Puskás Aréna di Budapest per lunedì sera, vedrà la squadra allenata da Marco Rossi arrivare con 10 punti, e quindi con due risultati su tre a disposizione, mentre gli azzurri di Mancini ci arrivano con 8 punti e con l’obbligo di vincere. Per la Nazionale Italiana confermato il forfait di Ciro Immobile, con Raspadori e Scamacca pronti a guidare nuovamente l’attacco. Gli ungheresi, invece, si affideranno ancora a Szalai, che ha siglato il gol decisivo nello 0-1 in casa della Germania.

Nations League A1, Francia out: per la vetta è Danimarca-Croazia

La prima sorpresa è nel girone A1, con la Francia campione in carica che di certo non parteciperà alle fasi finali e, anzi, rischia addirittura la retrocessione. A giocarsi la vetta Croazia, ora a 10 punti che sarà ospitata dall’Austria, e Danimarca, ferma a 9 e pronta a sfidare in casa la Francia. Un primo posto ancora in bilico, che comunque andrà regalerà una grande sorpresa e una capolista affascinante.

Nations League A2, scatto Portogallo: decisivo il big match con la Spagna

Portogallo 10, Spagna 8. La sconfitta a sorpresa delle Furie Rosse contro la Svizzera ha incredibilmente riaperto i giochi nel girone A2. CR7 e compagni hanno vinto 4-0 in casa della Repubblica Ceca e si sono presi la vetta, con la possibilità di giocare il big match con due risultati su tre. Infatti, proprio martedì ci sarà il big match, un derby iberico che regalerà un’altra finalista alle final four di Nations League.

portogallo nations league
portogallo nations league

Nations League A4, Olanda ad un passo dalla finale ma il Belgio ci proverà

Tutto ancora da decidere nel girone A4 con l’Olanda a 13 punti e il Belgio a 10, ma con lo scontro diretto in terra oranje che sarà decisivo per assegnare il posto per la fase finale. I Diavoli rossi proveranno l’impresa, ma la Nazionale olandese con il doppio risultato a disposizione farà di tutto per non lasciarsi sfuggire l’opportunità delle final four.

polonia olanda nations league
polonia olanda nations league

Una fase finale tutta ancora da decidere nell’ultimo turno, ma le sorprese sono già tantissime. Non ci saranno alla fase finale Germania, Inghilterra e Francia, con Belgio, Spagna e la stessa Italia che sono ad alto rischio. Le final four di Nations League sono pronte a regalarci grandissime emozioni.

 

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram