CALCIOMotoGP, Bagnaia campione: una Nuvola Rossa in cima al mondo!

Novembre 6, 2022

Mancavano gli ultimi due passettini, ora non ci sono più dubbi: Pecco Bagnaia è campione del Mondo di MotoGP con la sua Ducati! Tredici anni dopo l’ultima volta, un pilota italiano torna a vincere un mondiale sulle due ruote: l’ultimo era stato Valentino Rossi, nel 2009, con la sua Yamaha. Per la Ducati, che ha vinto anche il titolo costruttori e ha fatto 16 pole position in stagione – comprese le scuderie minori – è il secondo titolo piloti della sua storia nella massima competizione.

Moto GP Bagnaia Campione del Mondo
Moto GP Bagnaia Campione del Mondo

Nuvola Rossa conquista la MotoGP

Il neo campione del mondo doveva solo affrontare la gara di Valencia con calma, e così è stato. Non ha corso rischi, non ha voluto strafare, ha gestito e ha chiuso al nono posto. Una calma nell’ultimo GP che si è guadagnato gara dopo gara, grazie alla favolosa rimonta che da -91 punti rispetto a Fabio Quartararo lo ha visto trionfare. Il francese, che con una straordinaria sportività si è complimentato con il suo avversario, ma grande amico, lascia così il titolo di campione del mondo dopo un solo anno, chiudendo la gara in quarta posizione. A vincere è stato Alex Rins con la Suzuki, davanti a Binder su KTM e Martin su Ducati.

Bagnaia è storia in MotoGP

Era dal 1972 che non si verificava la doppietta moto italiana-pilota italiano, con Agostini sull’MV Agusta. Nel 2007, invece, l’ultimo trionfo della scuderia italiana con Casey Stoner. Il Ducatista ha scritto la storia, per la rimonta fatta, per il modo in cui ha saputo imparare dai suoi errori, per come si è rialzato dopo le pesantissime cadute. Pecco è storia. Della Ducati, del motomondiale, dello sport italiano e internazionale.

Moto GP Bagnaia Campione del Mondo
Moto GP Bagnaia Campione del Mondo

Una Nuvola Rossa sul cielo di Valencia, con Valentino Rossi ad attenderlo all’arrivo per abbracciarlo e passargli, probabilmente in maniera definitiva, il testimone. Il nuovo re italiano delle due ruote è Pecco Bagnaia, che con la sua Ducati è ufficialmente campione del Mondo di MotoGP!

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram