SPORTMotoGP, Bagnaia rimonta mondiale: c’è il sorpasso a Quartararo!

Ottobre 16, 2022

Si scalda il mondiale di MotoGp, Phillip Island ha dato il suo verdetto: cade Quartararo, Pecco Bagnaia arriva terzo e si prende la leadership. Una gara pazza in Australia, che ha fatto innamorare nuovamente tutti gli appassionati delle due ruote, vinta da Rins avanti a Marc Marquez e al ducatista italiano. Sorpassi e controsorpassi con un finale da urlo e un mondiale incredibilmente riaperto. La Ducati di Pecco deve accontentarsi del gradino più basso del podio dopo essere stato anche in testa alla gara, anche all’inizio dell’ultimo giro.

Folle MotoGP: Rins vince, Bagnaia a podio

Una prima posizione in cui in questa gara folle si sono alternati in molti. Da Martin, partito in pole position, a Marc Marquez, che ha concluso con uno splendido secondo posto, fino ad Alex Rins, che con la sua Suzuki ha chiuso al primo posto. Una vittoria che mancava da tempo allo spagnolo e alla sua scuderia, che regala un successo insperato, soprattutto dopo la partenza in decima piazza.

Nello spettacolo di giornata il grande assente è stato anche il protagonista più atteso: Fabio Quartararo. Il francese, campione del mondo in carica, dopo una buona partenza si è ritrovato addirittura in penultima posizione per via di un lungo. Il Diablo ha dato il via alla sua personale rimonta, salvo poi cadere sulla ghiaia nel corso dell’undicesimo giro. Una caduta che certifica la crisi di Quartararo, e che gli costa la leadership del mondiale.

MotoGP Fabio Quartararo
MotoGP Fabio Quartararo

Bagnaia da record

La rimonta del ducatista è stata clamorosa. Nella storia del motomondiale mai nessun pilota era riuscito a rimontare da uno svantaggio di 91 punti. Un distacco clamoroso, e che faceva pensare ad un mondiale già chiuso. Pecco invece è stato straordinario, ha trovato una costanza incredibile, probabilmente mai avuta in carriera, ed ha avviato una folle rimonta. Rimonta che, a due gare dal termine, lo vede in testa al mondiale con 14 punti di vantaggio su Quartararo. Meravigliosamente impensabile.

MotoGP Pecco Bagnaia
MotoGP Pecco BagnaiaM

Appuntamento in Malesia il prossimo 23 ottobre, con Bagnaia e la sua Ducati che avranno già la prima opportunità di vincere il mondiale di MotoGP. Per la materializzazione di un sogno rosso e tricolore, per rivedere un italiano in cima al mondo delle due ruote.

 

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram