SPORTMondiali, Italvolley femminile di bronzo ma c’è lo shock Egonu!

Ottobre 15, 2022

Ai Mondiali di pallavolo l’Italvolley femminile batte 3-0 gli Stati Uniti e si aggiudica la medaglia di bronzo. La sconfitta per 3-1 in semifinale contro il Brasile aveva lasciato strascichi importanti, con tante critiche alle ragazze azzurre e una rivoluzione a 360° gradi ormai pronta. Le ragazze terribili di coach Mazzanti, però, hanno risposto sul campo. Netto 3-0 contro le colleghe americane e un terzo posto che deve comunque lasciare orgogliosi.

Italvolley femminile, USA domati e dominati

Non era affatto semplice ripetere la medaglia d’argento conquistata nel 2018, ma la permanenza sul podio della coppa del mondo deve comunque far pensare ad un futuro importante. Stati Uniti domati e dominati da Paola Egonu e compagne, che dopo aver vinto in scioltezza i primi due set (25-20 e 25-15) si sono concesse qualche errore e qualche leggerezza nel terzo set. Gli Stati Uniti sono arrivate addirittura ad avere quattro match point sul 24-20, con le azzurre che a quel punto si sono prese la scena.

Le ragazze terribili si sono trasformate in donne terribili, come le ha definite Anna Danesi durante il torneo. La coppia Egonu-Sylla ha trascinato le azzurre alla vittoria con sei punti consecutivi e un 27-25 che ha chiuso il match senza lasciare neppure le briciole agli USA.

Mondiali Italvolley femminile
Mondiali Italvolley femminile

Egonu, shock mondiale

Al termine del match, nella gioia per il risultato finale, è arrivata la dichiarazione shock di Paola Egonu. La pallavolista azzurra è stata bersagliata dalle critiche nelle ultime ore e soprattutto messa in bilico in vista della possibile rivoluzione tecnica. “Non puoi capire, non puoi capire. Mi hanno chiesto perché sono italiana… Questa è l’ultima partita con la Nazionale”. In lacrime, la pallavolista azzurra ha rilasciato queste parole che, almeno per ora, non hanno una chiara spiegazione e una dinamica definita. Sono parole, però, abbastanza chiare, e che lasciano riflessioni da fare, non solo a livello tecnico. Ciò che pare quasi certo è che difficilmente, purtroppo, rivedremo Paola Egonu vestire la maglia azzurra.

Mondiali Italvolley femminile Egonu
Mondiali Italvolley femminile Egonu

Un bronzo mondiale che lascia quindi l’amaro in bocca. Terzo posto dell’Italvolley femminile che potrebbe, e dovrebbe, essere un importante punto di partenza e che, invece, rischia di essere l’inizio della fine del ciclo azzurro.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram