CALCIOSPORTMondiale, Messi e Mbappé lanciano la sfida a Ronaldo e Neymar

Dicembre 4, 2022

I primi ottavi del Mondiale hanno dato un risultato chiaro: in attesa di Ronaldo e Neymar, Messi e Mbappé hanno le idee chiare. La sfida a distanza per essere il GOAT di Qatar 2022 è partita definitivamente agli ottavi di finale. Dopo l’Olanda, la prima qualificata con il 3-1 agli Stati Uniti grazie ad un Dumfries devastante, anche Argentina e Francia hanno staccato il pass per i quarti. A trascinarli, neanche a dirlo, i loro giocatori più importanti: Leo e Kylian hanno un obiettivo ben preciso, CR7 e O’Ney sono pronti a contendere il titolo.

Messi mondiale

Con il brivido finale, l’Argentina ha raggiunto i quarti della Coppa del Mondo. 2-1 all’Australia, gol del sette volte pallone d’oro e di Julian Alvarez, uno che fa la riserva solo perchè gioca nella stessa squadra di Haaland. Decisivo nel finale il portiere dell’albiceleste Emiliano Martinez, che ha salvato il risultato e consolidato la vittoria. Leo Messi ha segnato ancora, sbloccando il match per la terza volta su quattro in questo mondiale. Ancora in gol, non ha intenzione di fermarsi: il sogno iridato è ancora lontano dallo svanire.

Messi Alvarez Argentina Australia Mondiale
Messi Alvarez Argentina Australia Mondiale

Mbappè trascinatore assoluto

La Francia non ha avuto difficoltà contro la Polonia, 3-1 secco e quarti di finale conquistati. A trascinare i campioni del mondo in carica, come di consueto, il fenomeno Kylian Mbappé, oltre al solito gol di Giroud. Seconda doppietta nel torneo per il campione del PSG, quinto gol e vetta della classifica cannonieri. Soprattutto, però, un nuovo record che apparteneva addirittura a Pelé: 9 gol ai mondiali prima di compiere 24 anni, il Re brasiliano si era fermato a sette. Nel suo primo mondiale è stato decisivo, il secondo ha deciso di dominarlo.

Mbappé Giroud Francia Polonia mondiale
Mbappé Giroud Francia Polonia mondiale

Ronaldo e Neymar alla caccia del mondiale

La caccia al titolo iridato continua: CR7 aspetta la Svizzera, il 10 brasiliano la Corea. L’annuncio di Tite in conferenza stampa ha rianimato i cuori verdeoro: dopo l’infortunio rimediato nella prima partita, la stella del PSG rientrerà in campo per gli ottavi. Neymar freme, è pronto a stupire. Può essere davvero il suo Mondiale. Cristiano tra le tante critiche e in un momento tutt’altro che facile è ancora lì, al centro dell’attacco del Portogallo, con la fame di un ragazzino. Solo un gol fin qui al Mondiale, ma sappiamo bene quanto CR7 sappia essere decisivo nelle partite che contano.

Ronaldo Portogallo mondiale
Ronaldo Portogallo mondiale

Messi e Mbappé chiamano, Ronaldo e Neymar sono pronti a rispondere: questo mondiale ha ancora tanto da regalarci.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram