CALCIOSPORTMondiale, Brasile sontuoso nel segno di Richarlison. Ansia Neymar!

Novembre 25, 2022

Il Brasile al mondiale si è presentato con vittoria e rete inviolata contro la Serbia, nel segno di Richarlison e con Neymar unica nota negativa. Una prova di forza importante della formazione verdeoro, che nel suo debutto a Qatar 2022 ha fatto subito la voce grossa regalando una prestazione di spessore. Certo, anche Spagna, Inghilterra, Portogallo, Francia e Belgio, hanno regalato vittorie di spessore, ma l’avversario affrontato dai brasiliani era di certo il più temibile.

Il Brasile vuole il Mondiale

2-0 con doppietta di Richarlison, che fino al momento del primo gol era stato probabilmente il peggiore in campo. Una zampata sulla prima rete dopo il tiro di Vinicius parato da Milinkovic, una meravigliosa sforbiciata per il raddoppio su un cioccolatino di esterno sempre di Vinicius. Due gol importanti per l’attaccante del Tottenham, che con il numero 9 sulla maglia si è voluto subito prendere sulle spalle la sua Nazionale. Una Serbia che ha provato a resistere finchè ha potuto, ma che non è mai stata all’altezza degli avversari.

Brasile Serbia Mondiale Richarlison
Brasile Serbia Mondiale Richarlison

Una difesa sontuosa quella della formazione di Tite, che ha respinto anche quei pochi attacchi tentati dai serbi. Straordinaria la prestazione di Casemiro, frangiflutti impressionante capace di calamitare ogni pallone passato nella sua zona. Prova di forza anche dalla panchina, perchè quando puoi mandare in campo Rodrygo, Martinelli, Gabriel Jesus, Antony e Fred, allora significa che hai a disposizione una rosa di altissimo livello. Una rosa che sogna, e fa bene, la sesta Coppa del Mondo.

Ansia Neymar

L’unica nota stonata della serata trionfale dei verdeoro è stato l’infortunio di Neymar. Il calciatore del PSG ha dovuto alzare bandiera bianca nel finale di partita dopo un intervento subito sulla caviglia destra, che lo ha fatto scoppiare in lacrime in panchina. Un duro colpo per Ney, che dopo i primi consulti ha già saputo di dover saltare la sfida con la Svizzera e, quasi sicuramente, anche per quella contro il Camerun. Tite si augura di riaverlo per gli ottavi, il 10 brasiliano merita di essere sul grande palcoscenico.

Brasile Serbia Mondiale Neymar
Brasile Serbia Mondiale Neymar

Un Brasile che dunque ha chiuso la prima giornata della fase a gironi e lo ha fatto in maniera importante: i verdeoro sognano il Mondiale e, al momento, sembrano avere tutte le carte in regola per trionfare. Sperando di rivedere presto in campo anche Neymar.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram