CALCIOMessi ha deciso di ritornare GOAT: il Diez alla riconquista dell’Olimpo

Agosto 7, 2022

L’addio di Leo Messi dal Barcellona, avvenuto poco più di un anno fa, ha lasciato esterrefatti. Una partenza inaspettata, un cambio di maglia inimmaginabile che ha fatto venire i brividi ad ogni amante del calcio.

L’addio dalla Catalogna per la città dell’amore, l’arrivo in una Parigi in cui tutto parlava di Leo. Dalla Torre Eiffel illuminata in suo onore alla folla sparsa in ogni dove nella capitale francese per accoglierlo, fino alle migliaia di maglie vendute con il 10 stampato sulla schiena. Un matrimonio che sembrava preludio di una stagione a senso unico, con il Paris Saint-Germain dominatore assoluto.

Messi, Neymar e Mbappe, un tridente così è da batticuore solo ad immaginarlo, figuriamoci a vederlo in campo. Al Parco dei Principi, però, questo tridente è stato realtà. Una realtà forse fin troppo bella, che si è conclusa con un sogno spezzato ed una maledizione che continua a tenere banco tra le fila parigine. L’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid (e di Karim Benzema), è stato un boccone troppo amaro da digerire. Per la squadra, per i tifosi, persino per il tridente dei sogni. La Pulce argentina è stata addirittura fischiata, un’utopia solo immaginare un momento del genere. Ma è avvenuto.

Messi torna GOAT?

La rivoluzione era scontata, oltre che necessaria. Pochettino ha perso il gruppo e, come spesso accade in questi casi, a pagarne le spese è sempre l’allenatore. Questa volta non è stato l’unico, rivoluzione in dirigenza, via anche Leonardo e dentro Luis Campos. La prima scelta del nuovo dirigente del Paris ha un nome e un cognome: Christophe Galtier. Vincente con il Lille spodestando proprio il PSG, con un’annata di transizione a Nizza per il grande salto.

Gioco, idee, regole, rigore e controllo. Deve funzionare tutto per trasformare il PSG in una macchina perfetta e vincente. Deve funzionare, soprattutto, il fenomeno argentino. Perché dopo una stagione di vacanza ora deve conquistare Parigi e la Francia.

E la stagione di Messi è iniziata come meglio non poteva. Nella prima uscita ufficiale gol, Supercoppa Francese conquistata e premio come migliore in campo. Nella prima partita di Ligue 1 due gol, di cui uno con una meravigliosa rovesciata.

GOAT, Greatest Of All Time, Leo Messi: il Re sta tornando, più affamato che mai.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram