SPORTItalBasket, Pozzecco non molla: Banchero arriverà in azzurro?

Dicembre 23, 2022

In NBA brilla sempre di più la stella di Paolo Banchero, cestista italo statunitense che Pozzecco sogna di avere nella sua ItalBasket. Si sta per chiudere un anno da sogno per il cestista italo-statunitense. Un 2022 che lo ha consacrato come uno degli astri nascenti del basket a livello mondiale, e che gli ha regalato soddisfazioni su soddisfazioni. Al Draft NBA è stato selezionato come prima scelta, solo la seconda volta nella storia per un cestista italiano, con gli Orlando Magic che hanno creduto in lui. E Paolo non li ha assolutamente delusi.

Paolo Banchero Orlando Magic
Paolo Banchero Orlando Magic

I numeri di Banchero

113 kg per 208 centimetri, quello di Banchero ad Orlando è stato un inizio straripante. Ventisei partite giocate, ed in venti di queste ha messo a segno almeno più di venti punti. Una statistica pazzesca per un ragazzo che ha compiuto venti anni solo un mese fa. Numeri incredibili, che da rookie prima di lui li hanno avuti solo Michael Jordan – non uno qualunque – e Zion Williamson. Dopo l’esordio in NBA il 19 ottobre, il 1º dicembre contro gli Atlanta Hawks ha fatto altri 20 punti, arrivando a 340 totali e diventando il giocatore a segnare più punti dopo 15 partite con gli Orlando Magic, battendo il record di 338 punti di Shaquille O’Neal. Prestazioni incredibili che hanno spinto ancora di più, non che ce ne fosse bisogno, il coach dell’ItalBasket Gianmarco Pozzecco a guardare in America per la sua Nazionale.

Il sogno di Pozzecco: Banchero con la maglia dell’ItalBasket

La doppia cittadinanza italiana e americana del giovane cestista degli Orlando preoccupa un po’ in vista di una sua eventuale esperienza con la maglia della Nazionale. Il Coach azzurro, però, è pronto a tutto pur di convincerlo a vestire la maglia tricolore. È volato oltreoceano per vederlo da vicino e per scambiarci due chiacchiere, e siamo sicuri che qualche battuta sulla nazionale il ct gliel’avrà fatta.

Gianmarco Pozzecco coach ItalBasket
Gianmarco Pozzecco coach ItalBasket

A confermare questa “trattativa” è stato anche Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, che ha aggiunto anche il desiderio di Paolo Banchero di vestire la maglia della Nazionale italiana. Il viaggio in America di coach Pozzecco è servito proprio ad illustrargli il progetto che l’ItalBasket vuole costruire intorno a lui, per promuovere la sua immagine e renderlo la stella assoluta. Il Pozz ce la sta mettendo tutta, ora la palla è nelle mani di Paolo. Sperando che scelga l’azzurro.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram