CALCIOInter, Dimarco è il nuovo padrone della fascia sinistra: dimenticato Perisic?

Novembre 10, 2022

Federico Dimarco si è preso definitivamente l’Inter, i due gol contro il Bologna lo consacrano come nuovo padrone della fascia sinistra. Una doppietta straordinaria quella del laterale nerazzurro, che certifica il suo momento di forma straordinaria e soprattutto conferma di essere il nuovo titolare di quello che fino a poche settimane fa era il territorio di Ivan Perisic. Una prova che arriva nella stessa sera del primo gol in campionato con la maglia nerazzurra di Robin Gosens, che non può fare altro che sfruttare i pochi minuti che il suo collega gli lascia.

Federico Dimarco Inter
Federico Dimarco Inter

Dimarco si è preso l’Inter

Il terzino ex Parma e Verona ha conquistato definitivamente Simone Inzaghi. Dopo una prima stagione in cui il tecnico nerazzurro lo ha utilizzato sia come terzo di difesa sia come esterno tutta fascia, quest’anno partita dopo partita l’allenatore non ha potuto far altro che consegnargli le chiavi della fascia. Corre, attacca, difende, lotta, crossa e segna. Un giocatore totale, che partita dopo partita sta scacciando il ricordo di Perisic. Prestazioni che, a sorpresa, stanno tenendo fuori più del previsto Robin Gosens, che nulla può davanti al momento di forma del suo compagno.

Il sogno di Dimarco

Interista dalla nascita, Dimarco ha fatto tutta la trafila delle giovanili con la maglia nerazzurra. Ha esordito in Serie A, Champions League ed Europa League con questa maglia. Ironia della sorte il primo gol in Serie A lo ha segnato proprio contro la sua squadra del cuore, quando vestiva la maglia del Parma. Il latarale nerazzurro non ha mai smesso di inseguire il suo sogno, quello di vestire la maglia della Beneamata e di diventare un giocatore importante per la sua squadra. L’interismo lo ha sempre dimostrato, come ha fatto vedere nell’ultima giornata dello scorso campionato, quando dopo aver perso lo Scudetto le sue lacrime lo hanno fatto entrare definitivamente nel cuore dei tifosi.

Federico Dimarco Inter
Federico Dimarco Inter

É la stagione di Federico Dimarco. Ne godono l’Inter e Inzaghi, ne hanno goduto anche Roberto Mancini e la Nazionale italiana, che difficilmente rinuncerà a lui nelle prossime uscite. La consacrazione a 25 anni, perchè non è mai troppo tardi per esplodere.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram