F1SPORTFormula 1, Verstappen uomo record: il campione ha riscritto la storia

Novembre 21, 2022

Ha vinto ancora, anche nell’ultima gara: Max Verstappen sta riscrivendo la storia della Formula 1, e non ha intenzione di fermarsi. Ad Abu Dhabi c’è stato ancora una volta il dominio del campione, dopo il difficile gran premio del Brasile che lo aveva visto chiudere più indietro del solito. Ad Interlagos c’era stata la prova di forza della Mercedes, per la prima e unica volta della stagione, ma nell’ultima gara dell’anno il campione del mondo è tornato a fare la voce grossa.

Verstappen uomo record

Una gara dominata dall’inizio alla fine, dalla partenza bruciante all’arrivo sotto la bandiera a scacchi. La vittoria numero quindici, record assoluto in una singola annata (Vettel e Schumacher si erano fermati a 13), è il sigillo finale ad una stagione che ha visto l’olandese dominare senza rivali. Un mondiale vinto in scioltezza, dato che nessuno è mai riuscito ad impensierirlo, se non la Ferrari di Leclerc nelle primissime gare. Una macchina perfetta, un pilota perfetto, un binomio vincente.

Verstappen Abu Dhabi Formula 1
Verstappen Abu Dhabi Formula 1

Con i 454 punti conquistati in 22 gare il fenomeno della Red Bull ha battuto anche il record di punti conquistati in una singola stagione, che apparteneva a Lewis Hamilton, che nel 2019 fece 413 punti in 21 gare. Un’altra pagina di storia riscritta da Max, che ha una fame assurda e che in questo momento appare impossibile da fermare.

C’è una Formula 1 oltre Max

Sul vincitore del gran premio di Abu Dhabi non ci sono mai stati dubbi. Super Max è stato troppo superiore a tutti gli altri e il suo primo posto non è mai stato in discussione. Da segnalare però, dietro l’olandese, la seconda posizione di Charles Leclerc, che si è messo alle spalle Sergio Perez in gara e nel mondiale. Una reazione d’orgoglio del Cavallino, che è riuscito a portare a casa questo buon risultato, seppur sempre amaro, in una stagione disastrosa in cui c’è poco da salvare.

Verstappen Leclerc Perez Abu Dhabi Formula 1
Verstappen Leclerc Perez Abu Dhabi Formula 1

Quarto all’arrivo Carlos Sainz, avanti a Russell. Ritirato Lewis Hamilton. Applausi e donuts per Sebastian Vettel, che lascia la Formula 1 dopo quattro titoli mondiali e chiude con un decimo posto.

La Formula 1 tornerà nel 2023, con Verstappen re incontrastato. Qualcuno riuscirà a fermarlo?

 

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram