CALCIOF1SPORTFormula 1, Russell Re del Brasile: doppietta Mercedes ad Interlagos!

Novembre 13, 2022

Attesa e lavorata per tutta la stagione, è finalmente arrivata la prima gioia personale: George Russell ha vinto la sua prima gara in Formula 1. Il pilota britannico dopo aver vinto la sprint race del sabato si è aggiudicato anche la gara di Interlagos della domenica, iscrivendo il suo nome per la prima volta nella storia delle quattro ruote.

Formula 1 vittoria Russell Brasile
Formula 1 vittoria Russell Brasile

A completare il podio Lewis Hamilton, per una sensazionale doppietta Mercedes, e Carlos Sainz, che tiene alto il vessillo Ferrari. In quarta posizione Charles Leclerc, avanti a Fernando Alonso, entrambi protagonisti di una straordinaria rimonta. Solo sesto il campione del mondo Max Verstappen, penalizzato per un contatto con Hamilton ad inizio gara e con la macchina danneggiata. Subito dietro l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Russell nella storia della Formula 1

Il pilota inglese l’ha inseguita per tutto l’anno, guidando spesso in maniera eccezionale e mettendo la sua Mercedes spesso avanti a quella del pluricampione compagno di squadra. Una vittoria meritata per il modo in cui ha guidato ad Interlagos, sia durante la sprint che durante la gara. Non ha avuto paura e non gli sono tremate le mani nel condurre la sua monoposto sotto la bandiera a scacchi prima delle altre. Il britannico ha scritto il suo nome nella lunga lista dei piloti che hanno vinto almeno una gara in Formula 1. L’impressione, però, è che George Russell lo vedremo spesso nei prossimi anni sul gradino più alto del podio.

Alle sue spalle Lewis Hamilton, che con grandissima sportività, anche dall’alto della sua esperienza, ha reso i giusti onori al compagno di squadra. Una doppietta Mercedes che dimostra come la scuderia abbia ben lavorato durante l’anno, partendo dai disastri di inizio stagione e arrivando a questo uno-due in terra brasiliana.

Formula 1 Russell Hamilton Brasile
Formula 1 Russell Hamilton Brasile

Da Interlagos viene fuori un messaggio chiaro per Red Bull e Ferrari: la Mercedes sta tornando, Russell ed Hamilton hanno fame. La Formula 1 2023 si preannuncia già spettacolare.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram