CALCIOCristiano Ronaldo, la bomba è scoppiata: dove andrà ora CR7?

Novembre 18, 2022

Era nell’aria da tempo ma la bomba è scoppiata solo ora: tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United ora è guerra totale. Il ritorno del portoghese in quella che sarebbe dovuta essere la sua casa è stata tutt’altro che simile al ritorno del figliol prodigo. Un matrimonio che, con ogni probabilità, non si sarebbe dovuto fare. Un matrimonio molto probabilmente forzato, soprattutto per via dell’influenza di Sir Alex Ferguson. CR7 era ad un passo dal Manchester City, poi ha scelto di tornare in quella che pensava fosse stata casa.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo Manchester United

Cristiano-United, rottura totale

Era una bomba che doveva scoppiare, ha atteso la sosta per infuocare l’ambiente. Che tra CR7 e il Manchester United non corresse più buon sangue si era capito, difficilmente però si sarebbe potuto immaginare che la situazione fosse così grave. Un’intervista studiata, programmata da tempo e venuta fuori nel momento in cui poteva, e forse doveva. Il fenomeno portoghese ai microfoni di Piers Morgan si è sfogato e si è lasciato andare, oltre ogni limite. Contro Ten Hag, contro la società, contro Rangnick, contro un ambiene che è rimasto fermo all’era Ferguson. Senza freni CR7, che ha rotto il vaso di Pandora.

Il Manchester United non ha risposto negli stessi termini infuocati, ma ha intrapreso le vie legali per capire come potersi comportare in questa situazione. L’ipotesi più probabile è il licenziamento per giusta causa, con il portoghese che resterebbe quindi libero sul mercato.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo Manchester United

Dove andrà Cristiano Ronaldo

Sarà un mercato di gennaio da protagonista, dunque, per CR7. Il Chelsea ci aveva già provato in estate, lui ha mandato messaggi d’amore all’Arsenal di Arteta primo in Premier League. Anche il Bayern Monaco potrebbe farci un pensiero, vista l’assenza di un vero e proprio cannoniere dopo l’addio di Lewandowski. Non sono escluse sorprese. In estate si era parlato di Napoli, Sporting. Addirittura potrebbe aprirsi un clamoroso scenario che porterebbe Ronaldo a far coppia con Messi al PSG. Ipotesi che lo stesso CR7 non ha smentito.

Sarà un gennaio di fuoco, nel segno di Cristiano Ronaldo. La storia con il Manchester United è ai titoli di coda e, probabilmente, non sarebbe dovuta finire così. Il calcio, però, è anche questo. Chi ha ragione e chi ha torto lo dirà solo il tempo, ma Cristiano Ronaldo ha voglia di tornare protagonista.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram