CALCIOCasemiro è del Manchester United: finisce l’era del Triangolo delle Bermuda

Agosto 20, 2022

Carlos Henrique Casemiro è un nuovo calciatore del Manchester United. Una trattativa lampo, conclusa in poche ore e che ci consegna sicuramente uno dei colpi più importanti dell’estate. Il centrocampista brasiliano ha lasciato il Real Madrid per provare una nuova esperienza dopo nove stagioni clamorose.

Cinque Champions League, tre campionati spagnoli, tre Supercoppe di Spagna, tre mondiali per club, tra Superoppe Europee e una Coppa del Re. Diciotto titoli in Blancos, che lo rendono uno dei calciatori più titolati della storia del Real Madrid, e non solo. Un’epoca dorata che si è ufficialmente chiusa, e che da qualche ora è entrata di diritto nella leggenda.

Casemiro al Manchester United: le cifre

Il Manchester United verserà nelle casse del Real Madrid, come riportato da Fabrizio Romano, 60 milioni di sterline di parte fissa e altri 10 di bonus. Un totale di quasi 85 milioni di euro. Al calciatore, invece, andrà un contratto di quattro anni da 20-22 milioni a stagione. Cifre da capogiro.

La fine di un’era

Modric, Casemiro, Kroos. Nell’ultimo decennio sono stati i centrocampisti più chiacchierati d’Europa, oltre che i più vincenti. Gli unici in grado di riaprire il dibattito su quale sia il centrocampo più forte della storia tra loro e quello del Barcellona formato da Xavi, Iniesta e Sergio Busquets. Insieme, i tre madridisti, hanno vinto tutto quello che potevano vincere, e lo hanno fatto più volte. Non hanno mai perso una finale quando hanno giocato uno al fianco dell’altro. Sono stati la chiave di una delle ere più vincenti della storia del calcio, con cinque Champions League in nove anni.

Trio ribattezzato da Carlo Ancelotti il Triangolo delle Bermuda, per la loro assurda capacità di far scomparire il pallone una volta che si trovasse nella loro porzione di campo. Tre fenomeni assoluti che negli anni sono stati complementari e che si sono migliorati a vicenda. Tre straordinari calciatori che sono stati una mente sola nel rettangolo verde facendo impazzire chiunque gli passasse intorno. Un meccanismo perfetto.

Kroos-Casemiro-Modric
Kroos-Casemiro-Modric

Casemiro inizierà ora la sua storia al Manchester United, una squadra in una difficoltà clamorosa e che ha avuto un inizio di stagione drammatico. Un club che, al momento, è una nobile decaduta che non riesce a trovare una direzione. Per farlo hanno scelto il frangiflutti più forte al mondo, forse della storia. Sicuramente il più vincente. Ritroverà Fred, suo compagno con la nazionale brasiliana, ma soprattutto ritroverà Cristiano Ronaldo, sempre che resti, e Varane, suoi compagni nell’era trionfale al Real. Potrebbe formare con Bruno Fernandes ed Eriksen uno dei centrocampi più temuti d’Europa.

La vera incognita, però, non sono i calciatori, ma la squadra. Casemiro ha chiuso l’era del Triangolo delle Bermuda per aprirne un’altra oltre la Manica. Sarà la rinascita dei Red Devils?

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram