CALCIOSPORTCalciomercato, Enzo Fernandez stella di gennaio: dove andrà?

Dicembre 28, 2022

Poche ore all’inizio del calciomercato di gennaio, ma è già pronta una sfida a suon di milioni per Enzo Fernandez, stella dell’Argentina e del Benfica. Un mondiale giocato e vinto da protagonista assoluto, in cui è stato anche premiato come miglior giovane della competizione. Una prima parte di stagione in cui aveva già fatto vedere grandi cose e una cifra che lievita giorno dopo giorno. Il Benfica ha puntato su di lui la scorsa estate acquistandolo dal River Plate, ma dopo soli sei mesi potrebbe già vederlo partire verso altri lidi.

La stella del calciomercato

Il centrocampista argentino si appresta a diventare l’oggetto del desiderio della prossima finestra di mercato. Le prestazioni nel mondiale in Qatar hanno convinto tanti allenatori e tanti club, pronti a fare follie per comprarlo. Se dalla Spagna il Real Madrid vorrebbe provare l’assalto, ma il suo centrocampo è già abbastanza completo, lo stesso non si può dire dell’Inghilterra. In Premier League, infatti, ci sono almeno tre club pronti a scatenare un’asta per accaparrarselo.

Enzo Fernandez Benfica
Enzo Fernandez Benfica

Chelsea, Liverpool e Manchester United sarebbero pronti a versare al Benfica la clausola di 120 milioni presente nel contratto, o addirittura di più per non doverlo pagare in una sola rata. Il pagamento della clausola, infatti, comporterebbe l’obbligo di pagare la cifra in un’unica soluzione, motivo per cui le offerte potrebbero arrivare di qualche milione in più. Il Chelsea su tutte sembra poter dare l’assalto al più presto, ma anche le altre due potrebbero presto presentare una super offerta ai lusitani.

I numeri di Enzo Fernandez

Sette presenze, un gol e un assist in Qatar, con prestazioni in crescendo partita dopo partita. Tredici partite, tutte da titolare, con un gol e un assist in campionato, mentre in Champions League tra preliminari e gironi ha a referto due gol e due assist in nove partite. Numeri da centrocampista di alto rango, nonostante si tratti di un classe 2001 che compirà 22 anni il prossimo gennaio.

Enzo Fernandez Argentina
Enzo Fernandez Argentina

Enzo Fernandez è il nuovo gioiello del calciomercato, la stellina argentina è pronta a far impazzire tanti club: il suo futuro è un rebus, ma un aereo in partenza dal Portogallo sembra ormai sempre più certo.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram