CALCIOSPORTATP Finals, Djokovic stende Rublev e vola in semifinale a Torino

Novembre 16, 2022

Novak Djokovic ha deciso di fare la voce grossa alle ATP Finals di Torino: Rublev battuto in due set e semifinali conquistate. Il serbo è on fire e in poco più di un’ora ha portato a casa il secondo successo in altrettanti match guadagnando il pass per il turno successivo. Un altro 2-0 secco e senza obiezioni, dopo il 6-4/7-6 a Tsitsipas di lunedì è arrivato il 6-4/6-1 a Rublev in una partita senza storia.

Djokovic vuole le Finals

Novak non vince il torneo di fine anno dal lontano 2015. Troppi sette anni per uno come lui, che ha una fame tremenda di vittorie e di trofei e che, soprattutto, non vede l’ora di scalare nuovamente il ranking ed insidiare la prima posizione di Carlos Alcaraz. Ranking ATP che, al momento, lo vede in ottava posizione. Due prestazioni, in attesa del terzo match ormai ininfluente per lui contro Medvedev, che lanciano un messaggio chiaro ai giovani presenti a Torino e vogliosi di portare a casa il torneo: Nole c’è, più in forma che mai, ed è incredibilmente motivato.

Novak Djokovic ATP Finals
Novak Djokovic ATP Finals

Nole vuole tornare Re dell’ATP

Qunidici partecipazioni, undici semifinali conquistate alle Finals. Ha già vinto cinque volte il torneo, di cui quattro consecutive, ed è ad un passo dal record detenuto da Roger Federer, che ha vinto sei volte. Nessuno, ad oggi, sembra tenere i ritmi di Nole. Neppure quel Casper Ruud che, come il serbo, è già al prossimo turno e ha fatto già la prima vittima illustre del torneo. Rafael Nadal, infatti, con due sconfitte in altrettanti match ha dimostrato di non poter competere in questo momento.

Per Djokovic, allora, il percorso verso il titolo sembra essere in discesa. Se dovesse confermarsi il martello visto nei primi due match, sarà difficile per chiunque impensierirlo. Certo, variabili e colpi di scena non sono mai da escludere, ma l’impressione è che sia tutto pronto per incoronare Djokovic per la sesta volta come Re delle ATP Finals.

GiuseppeCervellera

cerchi qualcosa sul nostro portale?

Cerca su stargame.news le notizie, gli articoli, le curiosità e tutto quello che può servirti per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello sport e degli e-games

STARGAME-logo-100

Per informazioni e contatti:

STARGAME-LOGO

Copyright by stargame.news. All rights reserved.

RSS
YouTube
YouTube
Instagram